Il cambiamento nella prospettiva integrata della Logoterapia di V. Frankl e della Psicosintesi di R. Assagioli
Martedì 26 marzo a Roma dalle 15 alle 19 la seconda parte del corso di Claudia Massa e Daniela Pavoncello, dedicata ai processi di cambiamento organizzativo nella prospettiva integrata della Logoterapia di Viktor Frankl e della Psicosintesi di Roberto Assagioli. L'appuntamento si terrà presso l'Ordine degli psicologi del Lazio, in via del Conservatorio 91 (zona centro, Lungotevere dei Vallati).
OBIETTIVI
- Lavorare su come trovare nuove identità e significati in contesti non sempre armonici ed in rapido e costante cambiamento.
- Guidare, e motivare le persone e i team, in contesti caratterizzati da cambi di visione e strategie repentine, da forte competitività esterna ed interna, e da confronti generazionali.
PROGRAMMA
- La Logoterapia come possibile risposta che orienta l’individuo e le organizzazioni.
- La Psicosintesi inter-individuale per l’integrazione dello sviluppo individuale con quello del gruppo
RELATRICI
Claudia Massa, Consigliera Nazionale e Vicepresidente AIF Lazio. Consulente aziendale per progetti di cambiamento organizzativo e di analisi e valutazione delle competenze, è formatrice per lo sviluppo di capacità manageriali ed imprenditoriali.
Daniela Pavoncello, Psicologa e Psicoterapeuta, Ricercatrice INAPP, si occupa di politiche attive del lavoro finalizzate all’inclusione sociale dei giovani e delle persone in situazione di marginalità. Esperta nel settore dell’orientamento e della formazione professionale.
INFO
- 0,5 CREDITI AIF
- Gratuito per soci AIF ed iscritti all’Ordine degli Psicologi
ISCRIZIONI: eventi.aiflazio@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento