lunedì 31 agosto 2020

Webinar 17 settembre: L'applicazione della logoterapia nei contesti organizzativi secondo la teoria di Viktor Frankl


Giovedì 17 settembre dalle 15 alle 18 appuntamento con il webinar gratuito di Daniela Pavoncello: L'applicazione della logoterapia nei contesti organizzativi secondo la teoria di Viktor Frankl. 30 posti disponibili. Webinar destinato ai soci Aif. Verrà data priorità ai soci Aif Lazio in regola con l’iscrizione per l’anno in corso. A seguire, ai soci delle altre delegazioni, purchè in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.

Per iscrizioni (entro domenica 13 settembre), compilare il seguente modulo: http://bit.ly/webinar17set



Il seminario intende affrontare il tema del cambiamento individuale della prospettiva integrata e complementare della Logoterapia di Victor Frankl, evidenziando l’importanza del collegamento della ricerca di senso con il lavoro su di sé.

Programma

  • Cenni sulla Logoterapia  
  • Applicazioni dei modelli di logoterapia nelle pratiche generative di senso per le persone e per le organizzazioni che tengono conto degli scenari attuali. 
  • Laboratorio esperienziale

Obiettivi

L’applicazione della Logoterapia rappresenta una corrente della psicologia umanistica estremamente attuale per gli strumenti teorico-pratici che offre nella gestione dei cambiamenti che sempre più frequentemente caratterizzano e disorientano le organizzazioni e le persone che ne fanno parte. In questo scenario, spesso caratterizzato da cambi di visione e strategie repentine, forte competitività esterna ed interna, richiesta di acquisire competenze sempre più eterogenee e ad ampio raggio, confronto/scontro fra generazioni sulle modalità di vivere ed operare nelle organizzazioni, l’approccio della logoterapia offre indicazioni pratiche importanti su come portare risultati che abbiano senso e siano generativi per le organizzazioni e per le persone che in esse lavorano. Come integrare lo sviluppo e la ricerca di senso individuale con quelli  organizzativi, e come trovare nuove identità e significati in contesti non sempre armonici ed in rapido e costante cambiamento, sono solo alcune dei quesiti a cui il seminario intende rispondere.
Nel seminario sarà possibile sperimentare in forma esperienziale esercizi sui temi indicati.

Relatrice: Daniela Pavoncello 

Psicologa e Psicoterapeuta, Ricercatrice INAPP, si occupa di politiche attive del lavoro finalizzate all’inclusione sociale dei giovani e delle persone in situazione di marginalità. Esperta nel settore dell’orientamento e della formazione professionale.

Info e iscrizioni

0,5 crediti AIF

Disponibilità: 30 posti.
Webinar destinato ai soci Aif. Verrà data priorità ai soci Aif Lazio in regola con l’iscrizione per l’anno in corso. A seguire, ai soci delle altre delegazioni, purchè in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.

Per iscrizioni (entro domenica 13 settembre), compilare il seguente modulo: http://bit.ly/webinar17set 

Nessun commento:

Posta un commento