mercoledì 19 aprile 2017

Un breve commento sul workshop di Emilia Filosa per AIF Lazio


Il 29 Marzo scorso presso l'ASPIC - Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità si è svolto il seminario "Dar forma alle proprie storie: La narrazione come strumento di formazione".
L’obiettivo del workshop è stato quello di riflettere sull’utilizzo della narrazione come strumento conoscitivo e trasformativo e fornire strumenti utili per rielaborare la propria storia personale e professionale.
All'evento erano presenti sia soci AIF che persone provenienti da altri contesti. C'è stata una bella partecipazione e integrazione e la parte esperienziale ha permesso di sperimentare subito lo strumento narrativo e la sua efficacia, contribuendo a creare un clima molto positivo.


Come si evince anche da alcuni feedback dei partecipanti:
"Workshop molto pratico e poco teorico. Complimenti a Emilia Filosa per aver reso l’argomento molto interessante e per aver agevolato in tutti noi il pieno coinvolgimento. In sintesi: un'esperienza che, seppur breve, è stata molto “intensa” e indimenticabile. Grazie!" (Paola)
"Un pensiero rispetto all'incontro sulla narrazione. La nostra brava conduttrice ci ha proposto un giro finale con il suggerimento: cosa ti porti a casa/cosa lasci. Come in giardino: perché le piante crescano bisogna piantarle e bisogna fare posto." (Alberta)
"Il seminario è stato molto interessante, pratico ed esemplificativo grazie alla bravura della dott.ssa Filosa che ha espresso in termini semplici e con valide tecniche un argomento a mio giudizio molto complesso e soprattutto mi ha permesso il confronto con un gruppo efficace ed eterogeneo." (Annalisa)
"Grazie mille e ancora complimenti" (Fabio)
È stato un incontro molto ricco di storie ed emozioni e voglio ringraziare tutti i partecipanti per essersi messi in gioco e aver condiviso un pezzetto della loro storia con me. Grazie!

Emilia Filosa

Nessun commento:

Posta un commento