giovedì 18 aprile 2019

Workshop Leader dell'apprendimento

Mercoledì 8 maggio a Roma appuntamento con il workshop Leader dell'apprendimento. Da Harvard all'Italia, a cura di Beatrice Lomaglio

Mercoledì 8 maggio a Roma appuntamento con il workshop Leader dell'apprendimento. Da Harvard all'Italia, a cura di Beatrice Lomaglio. Appuntamento dalle 15.00 alle 19.00 presso Broking & Consulting, in via Parigi 11 (M Termini).


Il workshop nasce per condividere e per riflettere insieme sul modello di apprendimento elaborato dal prof. Richard Elmore dell'Università di Harvard. Il modello ci pone delle domande fondamentali su quella che sarà la formazione del futuro e sulle caratteristiche che dovrà avere chi assumerà un ruolo di leader in tale ambito.

Programma

  • Presentazione e analisi del modello sviluppato dal prof. Richard Elmore (University of Harvard)
  • Presupposti, ambienti di apprendimento, strutture organizzative collegati alle diverse modalità di apprendimento identificate dal modello
  • Caratteristiche e ruolo dei leader dell'apprendimento
  • Applicazione del modello alle esperienze individuali dei partecipanti


Obiettivi

L'obiettivo è quello di confrontarci - partendo dalle esperienze dei partecipanti - sulle tendenze della formazione in Italia rispetto al modello proposto e sulle prospettive di sviluppo future.

La relatrice

Beatrice Lomaglio, esperta di comunicazione, formatrice, coach. Consigliere nazionale AIF e vicepresidente AIF Lazio. Socia Broking & Consulting.

Info e iscrizione

Il workshop attribuisce 0,5 crediti AIF
L’evento è gratuito per i soci AIF e ha un costo di 30 euro per i non soci.

Iscrizioni: eventi.aiflazio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento